Se ci si aspettava che in qualche modo la conferenza stampa pre gara sciogliesse gli ultimi dubbi, siamo costretti in tal senso a fare un passettino indietro.
Come al solito la retroguardia e il centrocampo non lasciano spazio a sorprese e il Palermo, in queste zone del campo, presenterà le stesse pedine che fin qui si sono rivelate fondamentali. Il problema nasce in attacco: l’infortunio di Santana, che come detto non recupererà per domani, ha lasciato un posto libero. La differenza con le aspettative di un giorno fa, consiste però nel fatto che la presenza di Ficarrotta dal primo minuto, non sembra essere adesso così scontata.
Una “poltrona”, dunque, non per una persona, ma per tre. Lucera e Ambro scalpitano. Il primo dopo il gol all’esordio contro il Marsala, che aveva creato attorno al giocatore tutt’altra aspettativa, non ha più trovato spazio e vorrebbe sfruttare un’eventuale opportunità per mettere ancora fantasmi nella testa del tecnico Pergolizzi. Il secondo, aveva deciso l’ostica trasferta di Roccella, chiudendo il conto sullo 0-2 e ha inoltre siglato una doppietta nell’ultima amichevole andata in scena al Pasqualino di Carini contro il Dattilo.
Ancora dubbi dunque, che saranno sciolti nella giornata di domani, per forza di cose. Anche se Ficarrotta alla fine sembra essere il maggiore indiziato per un posto dal primo minuto, mai sottovalutare quei giovani che tanto hanno bisogno di dimostrare e questo, Pergolizzi lo sa benissimo. Ancor di più se consideriamo che la prestazione di Ficarrotta contro il Messina, gol a parte, è stata deludente. Un poltrona, per tre. Chi si siederà alla fine?
Altre News
Palermo vincente con il minimo stagionale, non è la prima volta
“Grande Palermo che abbiamo”. – “E si, maiuscolo”
Perché, perché la domenica mi lasci sempre sola…