Le dichiarazioni del tecnico rosanero Pergolizzi intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione della trasferta di Biancavilla, dove il Palermo dovrà fare a meno dei suoi tifosi, stoppati da un provvedimento della Prefettura di Catania.
Ecco le sue parole ai microfoni dei giornalisti:
“A me dispiace che non ci saranno i nostri tifosi, non è giusto. Bisognerebbe sempre dare la possibilità di vedere le partite, bisognerebbe darla a tutti. Altrimenti è facile, troppo semplice chiudere gli stadi. Si deve sempre dare la possibilità alla gente di andare allo stadio a vedere la partita.
Diciamo tanto facciamo tanto per far tornare le persone allo stadio e poi li chiudiamo. Non la ritengo giusta.
Così come non è stato giusto, tornando da Messina, non avere un’area di servizio aperta. Se uno ha una necessità o ha bisogno e vuole entrare nell’area di servizio non è giusto trovarla chiusa.
Quello che va fatto è dare delle regole, farle rispettare ed eventualmente dare delle punizioni; ma bisogna dare a tutti la possibilità di andare a vedere la partita.
Per me il calcio è fatto di questo. Se tu vuoi far tornare alla gente allo stadio non devi scegliere la strada più breve e non rischiare nulla. Nella vita c’è il rischio ma ci devono essere le regole chiare e fatte rispettare”.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”