Abbiamo capito. In casa Licata c’è voglia di far festa e di celebrare la gara contro i rosanero come un evento indimenticabile. E forse sarebbe anche bello così…soltanto che il Palermo probabilmente non può accontentare gli agrigentini semplicemente per una ragione.
Andiamo con ordine.
Da contatti avuti con la dirigenza del Licata, abbiamo appreso di una loro richiesta particolare: vorrebbero che la loro mascotte, insieme a quella del Palermo, sfilassero in campo prima dell’inizio della gara. “Aquilotto”, pare sia il nome della mascotte che vi mostriamo in copertina e qui di seguito.
E sembra uno scherzo…aquilotto? In casa delle Aquile rosanero? Fin qui ci potrebbe anche stare, l’aquilotto che sfila accanto l’Aquila.
Il problema è che il Palermo non potrà accontentare le richieste agrigentine semplicemente perchè…non ha una mascotte!
Ma come, si chiederanno in tanti, non c’era Kurò?
.
Della mascotte rosanero ve ne avevamo parlato a Marzo, in un nostro articolo sulla sua possibile presenza durante una sfilata di Carnevale.
Poi di nuovo il nulla, anche perchè la società aveva ben altre rogne da risolvere, poi mai risolte. Chissà se questa nuova società, molto più attenta alle emozione della gente, non intenda prima o poi riproporre il vecchio Kurò, gioia dei bambini rosanero e non solo.
.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”