E’ cominciata la settimana di preparazione ad un derby siciliano che ritorna dopo decenni di assenza. Un derby che nessuno avrebbe pensato di giocare anche solo mesi fa. Un calcio siciliano in crisi che si rimbocca le maniche e affronta questa sfida con la giusta ironia.
Licata channel propone una spiritosa intervista ad un palermitano doc Leo Costa, che ha aperto una trattoria a Licata con un nome indicativo per i rosa-nero più nostalgici, “Curò“. Il nome iconico ricorda, scritto però “Kurò“, l’aquilotto rosa-nero, mascotte degli anni d’oro di Maurizio Zamparini.
Leo Costa, diviso tra due parti del suo stesso cuore, tiferà però Palermo domenica. Il proprietario ripropone un derby culinario “la pasta con le sarde” confrontata con la “pasta alla milanese“, protagoniste, per entrambe le preparazioni, le sarde ma diversa è la concezione. Ed indicativa la battuta dei protagonisti, che per la partita si augurano proprio “una pasta con le sarde“, una battuta tutta siciliana che indica appunto l’auspicio per un pareggio, e non uno qualunque ma quello per 0-0.
Ecco il video:
https://www.licatanotizie.com/palermo-vs-licata-il-derby-a-tavola/?fbclid=IwAR1WRJXVX9pECxWFlWzPi-xJp1LomSTkXFdyHCS7-IkbprpcvE0jTPBUNzg
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”