Il Barbera torna il fortino dei tempi di gloria, e il campionato di pertinenza è solo un optional. Siamo in serie D ma i numeri sono molto più alti di campionati superiori e di piazze di A e di B.
A colorare il Barbera oltre il rosa e il nero c’è lo spicchio di tifosi giallo-blu giunto a posta per l’occasione. Arriva il record stagionale delle gare casalinghe disputate: sono 19.726 le aquile presenti sugli spalti.
Numeri da capogiro per il campionato dilettanti ma che non stupisce affatto chi conosce i tifosi rosa-nero. E’ arrivato il fallimento, ma la passione è rinata più forte di prima, manifestando quel senso di appartenenza tipico della piazza palermitana che si è resa protagonista di uno dei più grandi esodi della storia, con la finale di Coppa Italia contro l’Inter all’Olimpico.
I tifosi rosa-nero diventano quindi il 12esimo uomo in campo, con il loro entusiasmo spingono la squadra di Pergolizzi verso la vittoria di questo campionato, da cui è bene scappar presto.
Non si è raggiunto il record assoluto di spettatori in serie D, che rimane ancora valido, ma non mancheranno occasioni alla tifoseria palermitana per battere anche questo nuovo record!
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15