A rendere concreta l’indiscrezione riguardo la possibilità di rivedere con la maglia azzurra i due campioni del mondo del 2006 per la gara di qualificazione ai prossimi europei tra Italia e Armenia, che si disputerà al Barbera il 18 Novembre prossimo, è il CT Roberto Mancini, che ha parlato ieri durante la presentazione del nuovo accordo tra Rai e FIGC in esclusiva tv.
Queste le sue parole in merito: “Richiamare Buffon e De Rossi? Era un’idea del presidente Gravina che mi ha trovato d’accordo: “Sono gli unici due reduci dal Mondiale 2006 che ancora giocano, sarebbe una cosa bella”.
Lo stesso commissario tecnico ha poi ironizzato sulla possibilità di avere entrambi i calciatori ai prossimi Europei del 2020: “Con noi all’Europeo? No, magari al Mondiale“.
Infine Roberto Mancini ha voluto fare chiarezza sul reale significato della possibile convocazione dei due veterani azzurri, spiegando che questa sarebbe un premio e una possibilità di dare un saluto alla maglia della nazionale, su cui sia Buffon che De Rossi hanno contribuito a cucire una porzione abbondante della quarta stella dopo l’indelebile notte di Berlino.
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”