Ci sono giocatori che hanno lasciato il segno più di altri in questi 119 anni di storia. Giocatori che hanno deciso partite con i loro gol e le loro prestazioni.
Il legame che si instaura tra la tifoseria palermitana ed alcuni giocatori poi è qualcosa di unico. Molti non hanno dimenticato che è stato proprio il Palermo a portarli alla ribalta, in grandi palcoscenici calcistici, e non mancano di ricordarlo, con la loro eterna riconoscenza.
Tra questi beniamini, è possibile trovare anche Josip Ilicic. La sua storia è sempre stata eccezionale: da avversario in Europa League con il Maribor, a giocatore del Palermo in serie A. Un indubbio salto di qualità, una chance che capita una volta nella vita, e Josip Ilicic ha saputo sfruttarla a pieno.
Come dimenticare il gol al 95′ nel derby contro il Catania o il gol del 2-0 contro la Fiorentina? Ricordi impressi nel cuore dei tifosi, ma neanche Ilicic ha dimenticato tutto l’amore che i palermitani hanno mostrato nei suoi riguardi, in uno dei migliori periodi della storia del Palermo calcio.
Era presente del resto anche alla festa della rinascita rosa-nero avvenuta quel 26 agosto, dimostrando che il calcio dei valori, dell’affetto e del rispetto non è ancora tramontato.
E lo dimostra anche oggi onorando la ricorrenza, i 119 anni dalla fondazione del Palermo.
Lo ricorda nella semplicità di una storia Instagram, ma sono proprio i gesti semplici che fanno la differenza in un calcio contornato molto spesso da sponsor e visibilità, dove forse le chiacchiere sono fin troppe.
Josip Ilicic le riduce, basta un cuore, quello che lo lega al Palermo da anni e che lo legherà sempre, è la città che lo ha lanciato e che da anni non smette di dimostrargli affetto.
I tifosi rosanero, dal canto loro sanno che per Ilicic, Palermo non sarà mai una squadra qualunque.
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15