Il centrocampista: “Così aumenta la fiducia..Prova di livello, ma conta soltanto vincere.”
Il Savoia? Lo affronteremo come le altre”
Pergolizzi: Giusta la mentalità Ora avanti così. Fatto ciò che avevo chiesto, sintomi da grande squadra”.
De Sanzo: “Sono tremate le gambe”
Negli articoli di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, le dichiarazioni di alcuni protagonisti a fine gara.
Martinelli: “Il mio gol? Sono cose che proviamo durante la settimana, questa volta è riuscita bene. Con Vaccaro scherziamo sempre su queste cose, alla fine il mio gol è arrivato proprio su un suo assist. Non conta però chi segna, conta solo vincere… Nello spogliatoio non se ne parla tanto del record di vittorie. Siamo consapevoli di questo,
ma affrontiamo tutte le partite una alla volta. Sappiamo che stiamo facendo qualcosa di importante, ma sappiamo anche che basta poco per distruggere tutto…Sappiamo di affrontare una buona squadra. Il Savoia ambisce alla promozione in Serie C e noi dobbiamo affrontarlo come stiamo facendo in tutte le partite, cercando di vincere… noi dobbiamo ammazzare il campionato e possiamo farci del male solo noi stessi. Dobbiamo guardare a casa nostra“.
Pergolizzi:”Per continuità credo sia stata la miglior partita, abbiamo giocato sia nel primo che nel secondo tempo, dove forse abbiamo pure fatto meglio. La condizione fisica è stata ottima..Bisogna capire quanto terremo questa condizione e questa concentrazione, ma stiamo acquisendo la mentalità giusta..nell’ultimo quarto d’ora mi sono anche preoccupato di non prendere gol. Non è però una questione di record, è una questione di mentalità..Fallani? Prima di buttarlo in mare, dobbiamo mettergli i braccioli. Poi sarà lui a toglierli. Volevo premiarlo e devo essere sincero, ho pensato anche di farlo partire dall’inizio per schierare i tre over in attacco. Senza Santana, non l’ho potuto fare.. Ficarrotta? Il suo obiettivo deve essere quello di rimanere a vita nel Palermo, in Serie D o in Serie A. Per avere questo obiettivo, però, deve migliorarsi, sia in allenamento che nel
modo di porsi“.
De Sanzo: “Solo il Palermo può essere il nemico di se stesso. L’anno scorso ho fatto la Serie C e ho visto poche squadre così organizzate, forse solo la Juve Stabia che ha vinto il campionato può essere paragonabile a questa squadra per intensità, voglia e spirito di sacrificio. Faccio i complimenti a Pergolizzi, lo stimo da anni, dai tempi del Palermo Primavera…non eravamo certo venuti qui per fare risultato, ma neanche le vittime“.
.
Altre News
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari
Cittadella-Palermo: tutte le info sui biglietti nel settore ospiti
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia