La nota pagina Facebook “Calciatori Brutti” ha voluto ricordare attraverso un post su Facebook tre gioielli della storia recente del Palermo. Nello specifico, postando una foto che ritrae un tris d’argentini niente male: Pastore, Dybala, Vazquez.
Tre giocatori che a loro modo, hanno fatto sognare il pubblico del Barbera. Ma la storia del Palermo nell’era Zamparini è colma di talenti che alle falde di Monte Pellegrino hanno regalato perle indelebili.
Focalizziamoci sui tridenti d’attacco: qual è secondo voi il tris offensivo che più di tutti ha fatto la storia? Oppure semplicemente quello dei vostri sogni?
Zauli, Brienza, Toni; Di Michele, Brienza, Amauri; Miccoli, Amauri, Simplicio; Miccoli, Pastore e Cavani; Miccoli, Pastore e Ilicic. Fino ai più moderni Ilicic, Pinilla, Hernandez, o Vazquez, Dybala e Belotti.
Tutti tridenti che farebbero le gioie di qualunque allenatore. Attaccanti che riuscivano ad abbinare fisico e tecnica a un gran senso del gol. Tra tutti, spicca chiaramente l’ex capitano Fabrizio Miccoli, oltre che i migliori numeri 9 della storia rosanero probabilmente: Toni e Amauri.
ECCO IL POST:






Altre News
Palermo–Padova, fratelli da 40 anni: il gemellaggio che resiste a tutto
Palermo, numeri da primato
Palermo al lavoro anche nel giorno di Natale