Ambro: «Sogno la A con il mio Palermo»
Da raccattapalle a protagonista in Serie D: «Ero a bordo campo nel derby con il Catania vinto 3-1, indimenticabile. Pastore e Ilicic i miei idoli, adesso vorrei somigliare a Pogba»

Il centrocampista domenica era uno dei sei under in campo.
“Ci tenevamo a ripartire col Messina, noi giovani abbiamo dimostrato che siamo un punto di forza”.

…per quei colori ha tifato sin da bambino.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, intervista Danilo Ambro, uno degli under della formazione rosanero e palermitano doc.

Vi riportiamo alcuni passaggi dell’intervista che potete trovare integralmente sul Giornale di Sicilia, in edicola:
“..questo campo dà un’emozione unica, sognavo sin da bambino di poter giocare per la squadra della mia città ed è una cosa indescrivibile..da piccolo sono stato anche raccattapalle, soprattutto nella partita che più porto dentro di me, il 3-1 nel derby col Catania del 2010.. Ho fatto due giorni con la Juventus, mi sono infortunato in allenamento e sono tornato a casa per curarmi. Da lì nasce il contatto col Palermo e appena mi hanno chiamato, non ci ho pensato due volte..dobbiamo correre di più proprio perché siamo giovani, ma lo facciamo senza problemi. Anche per questo siamo un ottimo gruppo, pure perché tutti i big ci aiutano e si mettono a disposizione..Nasco mediano davanti alla difesa, ma posso giocare anche da mezzala. Per questa squadra, poi, io sono pronto a giocare ovunque..Siamo tutti ragazzi di categoria superiore, secondo me. Questa squadra qui può già fare la C, assolutamente.”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui