Come si legge in un comunicato ANSA, l’aggressore di Pietro Lo Monaco è stato arrestato. Questo il contenuto:
“(ANSA) – CATANIA, 29 NOV – E’ un noto pregiudicato catanese l’ultrà che due giorni fa su un traghetto in servizio sullo Stretto di Messina ha aggredito l’amministratore delegato del Catania. Pietro Lo Monaco.
L’uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, è stato arrestato per violenza privata aggravata da personale della squadra tifosi della Digos catanese in collaborazione con quello della Questura di Reggio Calabria. L’arresto è stato eseguito in flagranza di reato differita, entro 48 ore dall’aggressione.
Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, “il grave episodio si inscrive in una serie di fatti” finalizzati al “chiaro scopo di ottenere con la violenza che l’amministratore delegato abbandoni la gestione della società sportiva“.
Ieri Lo Monaco è stato ascoltato dalla autorità competenti ed in un primo momento aveva deciso di non sporgere denuncia. In seguito, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il dirigente etneo ha deciso di non restare nel limbo.
In virtù di un clima particolarmente difficile che si respira a Catania, Lo Monaco sarà oggetto di una vigilanza riservata.
.
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”