TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo o vinci, o saranno punti rosicchiati. Il calendario…

Ci sono quei turni di campionato che non sono esattamente come tutti gli altri. Al termine di alcuni, può iniziare una svolta, una rinascita, oppure si può consolidare quanto di buono fatto durante il percorso, altri, possono invece far perdere punti, essere pericolosi per il proseguo del campionato.

Ecco comunque vada questa Domenica, il Palermo resterà saldamente primo in classifica, ma questo turno di campionato, può essere molto pericoloso e non solo per l’avversario dei rosanero, il temuto Giugliano che in casa ha fatto sempre bene (6 vittorie su 6 ), ma sopratutto per gli altri accoppiamenti che propone il calendario.

Se i rosanero dovessero riuscire a conquistare i 3 punti, allora il problema non si pone, ma un piccolo passo falso potrebbe automaticamente scattare un assorbimento di punti da parte delle inseguitrici. Come mai questo pessimismo? Il Savoia sarà ospite della Palmese e anche se nel calcio tutto può succedere, con tutto il rispetto per i neroverdi, è difficile che i “Savoiardi” non escano con i 3 punti in tasca in quel di Palmi attorniato dai tanti problemi societari. Altra partita sulla carta molto semplice é quella dell’Acireale, che ospiterà il Corigliano ormai praticamente fallito. I Calabresi si presenteranno nella provincia di Catania, ma la resa dei conti è alle porte, sopratutto dopo le dichiarazioni del tecnico De Sanzo quasi disperate.

Insomma o si vince o saranno punti rosicchiati, non c’è dubbio. E per il Palermo, non sarà semplice vincere. Le motivazioni? Dopo la breve “malattia” che ha colpito i rosanero in quelle due partite da dimenticare (contro Savoia e Palmese) e la “pillola” digerita invece contro il Messina, i postumi potrebbero comunque  essere dietro l’ angolo. Come se non bastasse, la squadra di Pergolizzi andrà in terra campana senza il sostegno dei suoi tifosi e questa non è una notizia di poco conto.

Il Palermo, vola dunque a Giugliano con un solo obiettivo: vincere e non dover guardare chi poi, eventualmente, avrà rosicchiato quei punticini.