Probabilmente solo i meno giovani ricorderanno questo coro che veniva cantato all’indirizzo dell’attaccante dell’Acireale: “Dacci le quote, Sorbello dacci le quote…”.
Perchè questo coro?
Perchè nel 1986 l’attaccante che proprio quell’anno aveva indossato la casacca rosanero, venne coinvolto in un grosso scandalo di calcio-scommesse e poi squalificato per un mese.
Uno scandalo dalle grosse dimensioni che portò Perugia e Vicenza in serie B, che costò 5 punti di penalizzazione al Palermo che tuttavia non ne fu assolutamente intaccato visto che fallì proprio al termine della stagione inquisita. Che bellezza !
Coinvolti decine di giocatori, dirigenti ed allenatori: Magherini, Ulivieri, Agroppi, Matta, Costantino Rozzi, Vavassori, Guerini-Majo-Ronco-Barone e Sorbello, tutti del Palermo.
Quando qualche anno dopo Sorbello tornò a Palermo con la maglia dell’Acireale, sua città di nascita, il pubblico rosanero non aveva dimenticato e per tutta la gara sugli spalti si sentiva solo questo coro: “”Dacci le quote, Sorbello dacci le quote…”.
Una cosa che, chissà perchè, mi è rimasta impressa nella memoria e che ancora oggi ricordo con estrema lucidità.
.
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?