In cinque giornate la squadra di Pergolizzi si è vista rimontare otto punti dal Savoia.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola
A Castagnini, Sagramola e Pergolizzi tocca raddrizzare la situazione..
E’ questo il concetto principale dell’articolo di Valerio Tripi che ricostruisce il cammino dei rosanero e il bottino di punti conquistato nelle ultime cinque giornate che hanno ridotto il distacco a soli 5 punti.
Dalla sfida col Savoia, il cammino del Palermo è da quinto posto in classifica: meglio hanno fatto tutte le inseguitrici, col Savoia a punteggio pieno ed il Castrovillari, prossimo avversario. I rosanero nelle ultime cinque gare hanno collezionato solo 7 punti a fronte dei 10 realizzati dai calabresi.
La società deve intervenire e affidare a Pergolizzi ricambi all’altezza, scrive Tripi, soprattutto dopo l’infortunio a Santana.
Nelle prime giornate avevano giocato praticamente gli stessi. Con l’inoltrarsi della stagione, fra infortuni e squalifiche, chi è subentrato non sempre ha dato quel contributo: Ambro troppo discontinuo, Ficarrotta raramente decisivo e Lucera poco incisivo.
Sul banco degli imputati per i tifosi c’è anche l’allenatore e le sue scelte, ma domenica Pergolizzi sarà costretto da squalifiche e infortuni a cambiare qualcosa e le sue scelte saranno importanti in una giornata che vede l’Acireale ospitare il Giugliano e il Savoia andare in casa del Troina.
.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”