Rosa, vantaggio dilapidato: sarà testa a testa col Savoia.
I numeri dicono Palermo, ma i campani hanno recuperato dieci punti su tredici.
C’è un bilancio freddo fatto di numeri e uno di sensazioni e percezioni
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi su Repubblica, oggi in edicola, dove si analizza e si fa un bilancio di questa prima parte del campionato.
Da una parte i numeri sorridono al Palermo, che ha vinto più gare, ha subito meno reti, ha conquistato più punti in trasferta ed ha la miglior difesa fuori le mura amiche.
Dall’altra però le sensazioni sono opposte: la percezione del cammino rosanero è decisamente diversa rispetto a quanto dicono i numeri: il Savoia ha perso meno partite del Palermo, ha recuperato dieci dei tredici punti , scrive Tripi che sottolinea il fatto che, vincendo lo scontro diretto al ritorno e facendo lo stesso cammino dei rosanero, la squadra campana otterrà la promozione.
Sul giornale l’analisi dei gol messi a segno dopo l’abbuffata col Corigliano e la necessità di tornare sul mercato di gennaio (quello professionistico, visto che per quello dei dilettanti è finito ieri alle 19,00).
Tripi analizza nel dettaglio quante gare hanno giocato i componenti della rosa ed evidenzia che i numeri dicono che 9 giocatori hanno giocato almeno 15 partite il che farebbe supporre che non tutti si sono rivelati all’altezza dei titolari.
Ed a proposito di mercato, le parole del vicepresidente Di Piazza:
“Sia io che Dario Mirri abbiamo dato la nostra disponibilità economica a Sagramola e Castagnini per fare quello che serve per vincere il campionato. Posso assicurare che i soldi ci sono, ma non vogliamo certo buttarli”.
.
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?