TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dall’arresto al fallimento, Zamparini ha cancellato ciò che di buono aveva fatto. La pagella di Criscitiello (Sportitalia)

Criscitiello Lecco

Come ogni anno il direttore di SportItalia e TuttoMercatoWeb, stila le sue pagelle di fine anno, dal 10 , assegnato a Percassi dell’Atalanta allo 0, voto che attribuisce a Maurizio Zamparini, per i disastri combinati al Palermo. E c’è anche un bell’1 dato a Preziosi del Genoa, presidente molto simile all’ex patron rosanero.

Vediamo nel dettaglio il giudizio espresso da Criscitiello su Zamparini:
“Voto 0 Maurizio Zamparini (Ex Presidente Palermo)
Il tempo non cancella ma soprattutto non dimentichiamo dove, Zamparini, nel 2019 ha portato questo Palermo. Povero Palermo. Una grande piazza costretta a ripartire, per fortuna, dalla serie D ma con troppo ritardo per una morte annunciata da tempo. Dall’arresto al fallimento, Zamparini ha cancellato in 5 anni tutto quello che di buono aveva fatto per Palermo e per il Palermo. Pastore? Cavani? Sirigu? Non sarà ricordato per i colpi di genio che ha avuto ma sarà ricordato come l’uomo del fallimento e dei tanti anni di agonia. Bisogna avere l’intelligenza e la capacità di dire basta quando non è troppo tardi”
.
.