Continua il mister in conferenza stampa, parlando sopratutto dell’avversario, il Marsala allenato da Terranova. Il tecnico sottolinea poi che non si deve temere nessuno e che solo la mancanza di cattiveria può determinare un risultato a sfavore. Ecco le sue dichiarazioni:
Pergolizzi elogia le qualità del Marsala che si è rinforzato in questa sessione di mercato: “Il Marsala è un’ottima squadra, sono bravi a difendere e a ripartire. Hanno comprato un francese e Scopetta, che giocava al Biancavilla, quindi si sono rinforzati. Comunque noi non dobbiamo temere nessuno, se giochiamo con la cattiveria giusta possiamo battere chiunque”.
Poi ammette: “Se avessimo avuto più dinamicità e cattiveria sottoporta avremmo avuto più punti. Ecco se noi in questo girone di ritorno facciamo questo non avremo problemi. Se siamo carichi? Volevo proprio sottolineare questo aspetto: abbiamo lavorato molto bene, ho visto veramente una squadra concentrata, credo che fisicamente saremo messi molto bene nonostante sia la prima partita dell’anno”.
Sul pubblico che ci sarà al Barbera e la spinta che può dare alla squadra: “A noi fa piacere tutto questo, il pubblico, il calore dei tifosi, ma in campo ci andiamo noi. Se noi giochiamo bene riusciamo a portare il pubblico dalla nostra parte e diventa tutto più semplice, dipende da noi. Per noi è solo fondamentale vincere”.
Il mister conclude su Ficarrotta: “Non posso essere contento, per le caratteristiche che ha dovrebbe fare di più, perchè gioca nel Palermo. Lui dovrebbe credere di più in se stesso”
Altre News
Palermo, Corona inizia a brillare in Serie C: gol nell’ultimo turno
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più