Serie D, si riprende con il girone di ritorno e c’è da tenere il Savoia a distanza
I rosa dovranno lasciarsi alle spalle l’ultima flessione. Mauri e Ficarrotta osservati speciali
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
Il nuovo anno inizia con qualche certezza in meno e con tanti pensieri in più.
Inizia così l’articolo di Carlo Brandaleone che sottolinea come l’aspettativa promozione paradossalmente oggi sembra meno certa rispetto ad inizio campionato, dopo un girone al comando. E questo perchè se prima ci si aspettava che il Barbera dovesse essere una specie di bunker dove battere tutto e tutti, le ultime prestazioni casalinghe hanno portato solo quattro punti e tolto tante certezze.
La squadra deve ritrovare cattiveria e più pressing per tornare a vincere al Barbera dove le ultime prestazioni interne, segnate da una confusa frenesia, da una specie di paura di vincere che contro il Troina, con quei due rigori sbagliati, ha registrato il punto più alto, scrive Brandaleone.
Ed anche dal punto di vista tattico, non sempre il 4-3-3 ha portato i giusti rifornimenti per Ricciardo, andato in gol su azione ormai troppo tempo fa; e non è un caso che il calo del Palermo inizi proprio da li. Non insistere col tridente, se è il caso e trovare nuove soluzioni .
Rosario Pergolizzi dovrà essere bravo a inventarsi nuove soluzioni, la più sensata delle quali oggi sembra il ricorso al trequartista, scrive Brandaleone in conclusione di articolo
Altre News
Garzya: “Palermo? Ha il miglior organico della Serie B”
Cittadella, dagli svincolati arriva il difensore Capradossi: la nota
Tifosi, paura per un petardo