TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cannino (Acireale): “Il mio sogno è giocare nel mio Palermo”

Interessante intervista realizzata sull’edizione odierna de “La Sicilia“, con il difensore Francesco Cannino, classe 2000, in forza all’Acireale.
Cannino, che molti ricorderanno essere il protagonista indiretto della penalizzazione di 3 punti subita dall’Acireale proprio per averlo schierato con l’Acr Messina nonostante la squalifica della stagione precedente, ripercorre il girone di andata e non nasconde l’amarezza di un campionato compromesso anche a seguito dell’ulteriore penalizzazione di 4 punti per irregolarità amministrative. Ciò, a suo dire, ha compromesso anche le prestazioni della squadra.

Adesso l’obiettivo della squadra è soltanto la salvezza e risalire la classifica cercando di arrivare più in alto possibile.
La sua carriera iniziata nel Calcio Sicilia agli ordini di mister Di Fiore e le sue personali aspirazioni:
“La mia soddisfazione maggiore in questo girone di andata? I due assist smistati a Palermo, contro la mia squadra del cuore, nella mia città e nello stadio che ho sempre sognato di calcare. C’era un’atmosfera magica. Il mio sogno? Giocare nella mia città è tutto quello che desidero, dipende da me e dalle mie prestazioni in granata. Penso che il Palermo vincerà il campionato anche se è tutto ancora aperto ed il Savoia è vicino…”
.