Dopo il pareggio di ieri che ha scatenato una vera e propria lotta sul web contro società, allenatore e giocatori, la Curva Nord 12, non solo esprime il proprio dissenso contro ogni forma di polemica e pressione, ma lamenta l’esigua presenza di pubblico sopratutto in trasferta.
Di pochi minuti fa, il messaggio pubblicato dagli ultras del Palermo sulla propria pagina facebook. Nel testo, emerge delusione e rabbia, oltre che un invito sul finale, a riempire il settore ospiti nella prossima trasferta che vedrà il Palermo impegnato a Marina di Ragusa.
Ecco il testo:
Dai 3000 di Marsala ai 100 di San Tommaso è evidente che anche la tifoseria come la squadra ha subito un involuzione.
Non riusciamo a capacitarci del fatto che alla fine dei conti che sia A B o D quando c’è da sostenere i nostri colori in trasferta siano solo gli ultras e pochi altri.
Ormai sappiamo che i fedelissimi in casa sono piu o meno 8.000 e che il resto è più di circostanza che altro, ma non riuscire a creare uno zoccolo duro tra i tifosi in trasferta è un qualcosa che non accettiamo.
Quest’anno le distanze sono relativamente brevi ma nonostante tutto i numeri ottenuti al cospetto della nostra piazza sono veramente irrisori.
Il nostro non vuole più essere un invito ma una presa di coscienza, quando c’è da criticare e creare tensioni la gente è sempre pronta in massa, fatelo pure ma non dimenticate mai qual’è il primo compito di un vero tifoso, quello di restare a fianco della propria squadra, sempre e comunque, in casa e in trasferta, riempiamo lo stadio e andiamo in massa a Ragusa, riprendiamoci insieme tutto quello che è nostro!
Di seguito il post originale:
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”