L’ex rosanero Antonio Nocerino ha dato ufficialmente in settimana l’addio al calcio giocato. Un duro colpo per i tifosi del Palermo che speravano un ritorno a casa in Serie D, l’unica situazione che avrebbe valutato meglio rispetto a una qualunque squadra. Però a 34 anni può ancora dire la sua: infatti ha trovato subito un impiego che significherà la svolta nella sua carriera per diventare allenatore.
Nella giornata di oggi, l’ex di Palermo, Juventus e Milan è stato ufficializzato nella società americana dell’Orlando City, squadra di MLS. Precisamente sarà il tecnico dell’U15 e l’assistente-allenatore dell’U17. E’ un ritorno in America poiché già nella stagione 2016/17 con i Lions ha totalizzato 52 presenze e un gol.
Marcelo Neveleff, direttore del settore giovanile dell’Orlando City, afferma: “Siamo molto felici e orgogliosi del fatto che Antonio abbia scelto Orlando City per iniziare la sua carriera di allenatore. Speriamo di poterlo aiutare a crescere nella professione ma, inoltre, lo sarà ottimo per i nostri giocatori perché sarà in grado di trasmettere tutte le sue conoscenze come giocatore per aiutarli a svilupparsi. Ma, anche se Antonio ha avuto una carriera da giocatore affermato, non vediamo l’ora di aiutarlo a crescere e imparare come allenatore in modo che possa aiutare a dare forma alla prossima generazione di giocatori”.
Lo stesso Nocerino esprime le sue prime parole appena giunto al club degli States: “Sono un orgoglioso italiano ma Orlando è la mia casa. Sono grato per le opportunità che l’Orlando City mi ha dato, sia come giocatore che ora come allenatore. La mia idea è di crescere passo dopo passo. Ho preso la decisione di diventare un allenatore, ottenuto con la licenza UEFA B e ora sto lavorando sulla mia UEFA A. Voglio lavorare con la Orlando City Academy, fare più esperienza possibile con l’obiettivo di crescere, ottenere di più licenze di coaching e un giorno essere pronti per la sfida di essere un allenatore professionista. Sono molto eccitato per questa nuova opportunità”.
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”