L’attaccante è tornato questa settimana in gruppo dopo un infortunio e farà di tutto per essere in campo Il dirigente: “ Da ragazzino scavalcavo per potere vedere i miei beniamini. Ho ancora gli autografi di Mareggini”
Il bomber Paolo Carbonaro, attaccante dell’Fc Messina, ha esordito in serie A con la maglia del Palermo.
Sono palermitani anche i giovanissimi Brunetti e Correnti, esponenti del gruppo che si presenta al Barbera al terzo posto
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
Da ragazzino pur di vedere il suo Palermo era pronto a scavalcare i cancelli dello stadio. E cantava dalla curva incitando i suoi beniamini coltivando il sogno di vestire un giorno la maglia rosanero.
Inizia così l’articolo di Fabrizio Bertè che sottolinea il passato da tifoso dell’attuale direttore sportivo peloritano Davide Morello, palermitano come tanti in organico al Fc Messina, prossimo avversario dei rosanero.
La carriera di Morello da portiere, con centinaia di presenze in tutte le serie, dalla Panormus al Torino, quando ha vinto un campionato con Ventura in panchina.
“Ma ho il rammarico di non aver mai giocato per il Palermo pur essendoci andato molto vicino. Proprio dopo aver vinto il campionato di Serie B con il Torino, le società sono state ad un passo da uno scambio: Rubinho sarebbe dovuto andare in Piemonte, io avrei fatto il percorso inverso, ma saltò tutto all’ultimo momento.. I ricordi non mancano, da ragazzino scavalcavo i cancelli per vedere da vicino i miei idoli, uno su tutti Gianmatteo Mareggini, una persona straordinaria. Prima lo guardavo e studiavo attentamente il suo modo di stare tra i pali, poi lo aspettavo fuori dallo stadio per autografi e fotografie che conservo ancora..I meriti vanno divisi equamente con il direttore generale Marco Ferrante, ma soprattutto con il presidente Rocco Arena. E poi ci tengo a ringraziare tutti, dal segretario al magazziniere. Siamo arrivati a luglio e non avevamo neanche un pallone, oggi stiamo costruendo una società solida facendo tanti sacrifici”.
Ed in organico altri palermitani come i giovanissimi Angelo Brunetti e Riccardo Correnti(lo scorso anno nella Primavera del Palermo), e l’attaccante Paolo Carbonaro, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Finora infortunato, solo questa settimana è tornato a disposizione del tecnico siciliano Ernesto Gabriele. Ma il richiamo del derby è forte, troppo. E Carbonaro farà di tutto per esserci, scrive Bertè in conclusione di articolo.
.
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15