Palermo, che tonfo a Licata. Ko pure il Savoia, ancora a -7.
Daniello e Convitto regolano la capolista, che mantiene il +7 sulla seconda.
Lezione a Licata per il Palermo, che subisce e spreca.
Un eroico Messina però limita i danni: in 9 batte il Savoia.
Licata fatale per il Palermo, fallita l’occasione per scappare.
Eurogol di Daniello e raddoppio di Convitto.
I legni e le parate di Ingrassia frenano i rosa.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
Il Licata fa la festa al Palermo ma poiché forse c’è qualcuno molto in alto che vuol bene ai rosa il vantaggio sul Savoia resta di sette punti.
Inizia così l’articolo di Carlo Brandaleone che sottolinea come al clima di festa sugli spalti ha fatto da contraltare un Licata agguerrito e senza scrupoli in campo che non ha avuto nessun riguardo. La sconfitta del Savoia rende meno amaro il boccone ed i rosa nella ripresa avrebbero anche meritato il pari ma resta quel primo tempo completamente consegnato ai gialloblu che sembravano il doppio dei rosa, dimostrando una fisicità schiacciante.
Per un tempo il Palermo non ci ha capito nulla, Pergolizzi ha provato a sorprendere gli avversari con una squadra leggera… Fin troppo leggera, perché per un tempo intero i rosa hanno fatto il solletico alla difesa di casa, scrive Brandaleone.
Nella ripresa in campo un Palermo con piglio diverso che ha creato le occasioni per pareggiare, ma dopo il raddoppio di Convitto si è pensato più al risultato di Messina, aspettando il fine gara. E’ andata bene, ma resta il fatto che ieri a Licata il Palermo ha perso una grandissima occasione per mettere un mattone importante verso la promozione.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”