La capolista sbaglia tutto e incappa nella prima sconfitta esterna stagionale.
Le reti di Daniello e Convitto decidono il match. Festa per i tifosi di casa in un “Liotta” da record
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola
La prima sconfitta esterna del Palermo risulta indolore grazie al contemporaneo ko del Savoia ma è comunque preoccupante per più di un aspetto.
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che sottolinea l’atteggiamento sbagliato dei rosanero nel primo tempo di fronte ad un Licata strepitoso che ha saputo resistere alla reazione della capolista per poi chiudere la gara in contropiede. Le scelte iniziali di Pergolizzi vengono ritenute sorprendenti e i cambi questa volta non hanno portato gli effetti di altre gare.
Definire inguardabile la prima frazione del Palermo è anche poco, scrive Vannini, che chiama in causa la presunzione: poche accelerazioni e molte giocate rischiose e superficiali. E l’idea iniziale di non dare punti di riferimento in attacco naufraga contro un Licata indiavolato. Meglio il secondo tempo dove i rosa hanno costruito diverse palle per pareggiare ma inevitabilmente si dovevano scoprire e per due volte hanno rischiato il raddoppio dei padroni di casa prima del pallonetto di Convitto che chiudeva la gara.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”