Questa mattina Palermo si è svegliata con una notizia che sperava di non leggere: c’è un primo caso di Coronavirus in città. Si tratta di una donna di Bergamo in vacanza a Palermo assieme ad una comitiva di bergamaschi. Alloggiano in un albergo nella zona di Via Roma. La donna è risultata positiva al tampone faringeo e per ulteriori conferme la provetta è stata immeditamente inviata allo Spallanzani di Roma. Le parole del presidente Musumeci:
“La procedura prevista dalle linee guida regionali, in conformità a quelle nazionali, ha consentito di determinare le seguenti azioni: è stato allertato il 118 e confinata la persona assieme al marito; quindi ripetuto due volte l’esame di laboratorio e, in conseguenza del risultato, sono stati confinati tutti coloro che hanno avuto contatti ravvicinati con la coppia, ai quali è stato nella notte prelevato un campione salivare mediante tampone faringeo… Il campione esaminato al Policlinico di Palermo – ha proseguito il governatore siciliano – verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche. La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere. Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessari“(fonte PalermoToday)
I tifosi rosanero si chiedono adesso se anche la partita contro il Nola, in programma domenica al Barbera, possa considerarsi a rischio.
Nelle altre città in cui si è trovata anche solo una positività, sono state sospese tutte le manifestazioni sportive o quelle situazioni che possono creare grandi assembramenti di gente.
.
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria