Il derby d’Ialia si giocherà a porte chiuse come effetto della campagna di prevenzione stabilita dalle autorità di Governo e dal mondo del calcio.
La sfida che può valere uno scudetto si giocherà senza pubblico ed il direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, lancia una proposta che riceve consensi e approvazioni anche da una parte del mondo juventino.
Come si legge su Tuttojuve.com (che ha perfino lanciato un sondaggio sull’argomento), la sfida di Criscitiello è ritenuta interessante: disputare la gara al sud, antico feudo juventino, trova parecchi consensi. Ecco le parole di Criscitiello (ieri sera su Sportitalia mercato, sul canale 60 del digitale terrestre):
“E’ tristissimo giocare a porte chiuse . Non ce ne voglia l’abbonato della Juve, ma ormai è andata. Capiamo che a Torino in questo caso debbano esserci le porte chiuse, ma giocatela a Palermo, giocatela a Messina, giocatela a Catania, giocatela a Bari, giocatela a Foggia, sarebbe uno spot per la Lega fantastico: il derby d’Italia in giro per l’Italia. Porteresti 60 mila persone a Bari, 40mila a Palermo…tutto pieno: La Juventus farebbe il suo incasso, i giocatori sarebbero contenti, prendere un aereo per Juventus e Inter non credo sia un problema. Non capisco perchè la Lega non possa pensarci: qual è il problema? Qual è la controindicazione? Poi domenica, ad esempio, il San Nicola è occupato perchè si gioca Bari – Avellino, ma trovatene un altro, ci sarà una squadra che non gioca in casa in queste città. Lega, Federazione, club: il derby d’Italia giochiamolo in Italia, in giro. Scegliete una città, ma non giocatelo a porte chiuse, rispettando quella che è l’ordinanza… La vendita dei biglietti sarebbe ovviamente riservata esclusivamente ai residenti della regione del Sud scelta per ospitare l’evento”.
Idea interessante caro direttore ma Palermo, come Bari, è già impegnata con la gara contro il Nola. Non sarà Juve-Inter ma per i palermitani forse vale di più.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”