Il Palermo riscatta la pesante sconfitta di Licata giocando una delle migliori partite della sua stagione. Contro il Nola la squadra rosanero ritrova il suo bomber Ricciardo, assente dallo scorso gennaio dopo l’infortunio rimediato nella gara interna contro il Roccella.
Pergolizzi lo manda in campo dal 1° minuto per formare, insieme a Felici e Floriano, il tridente d’attacco. A centrocampo Martin vince il ballottaggio su Mauri, mentre in difesa Crivello gioca da esterno sinistro al posto di Vaccaro.
Pressing molto alto del Nola, con il Palermo che, palla bassa, si spinge da subito in avanti. Al 16′ vantaggio rosanero: assist di Floriano e splendido pallonetto di Felici che mette la palla in rete.
Al 32′ raddoppio rosanero con Floriano che raccoglie la respinta corta di Capasso su tiro iniziale di Ricciardo e deposita in rete la palla del 2 a 0. Al 39′ Palermo vicinissimo al 3 a 0 con Floriano, il suo tiro però viene murato dal portiere.
Nel secondo tempo un Nola più volitivo cerca di riaprire la gara, il Palermo controlla e riparte in contropiede. Al 56′ palo clamoroso di Floriano su assist perfetto di Langella. Al 60′ altra occasione da rete per Floriano che solo davanti la porta tira la palla sui piedi del portiere.
Al 62′ prima sostituzione per il Palermo, in campo Sforzini al posto di Ricciardo che ha giocato una partita di fatica e sostanza. Al 66′ contropiede di Felici, passaggio veloce a Floriano e miracolo di Capasso che chiude la porta al n.25 rosanero.
Al 73′ Langella ciabatta malamente il pallone del possibile 3 a 0. Ci pensa Floriano tre minuti dopo a mettere dentro la terza rete per il Palermo. All’ 84 splendido gol di Roberto Floriano che con un perfetto tiro a giro mette la palla sotto l’incrocio dei pali realizzando la sua prima tripletta in rosanero che entusiasma il Barbera.
Negli ultimi 5 minuti regolamentari di gioco Pergolizzi manda in campo Kraja per Langella, Lucca per Martinelli e Silipo per Felici. Finisce con un roboante 4 a 0 che regala entusiasmo e serenità in vista della trasferta contro il Corigliano, sconfitto oggi in rimonta dal Savoia.
Grande prova di carattere del Palermo che contro il Nola ritrova garra e cattiveria agonistica. Floriano protagonista indiscusso della gara che con caparbietà si è riscattato grandemente dopo le sue ultime prestazioni sotto tono. E’ stata una bellissima partita, la squadra rosanero ha annientato il Nola, mandando un chiaro segnale al campionato.
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”