Come se non bastasse, ad arricchire la stagione già trionfante dei rosanero (non senza qualche difficoltà) ci pensa un altro primato, conquistato nell’ultima gara di campionato contro il Nola. La squadra di Rosario Pergolizzi è la vera regina di questa serie D con 63 punti in campionato, nessuno come il Palermo nei 9 gironi della 4° serie.
A garantire ciò ci ha pensato, oltre alla netta vittoria dei rosanero sui bianconeri del Nola, la vittoria del Sassari Latte Dolce in casa della Turris per 1-2, dopo un match rocambolesco conclusosi con 20 giocatori in campo (una espulsione per parte). La squadra campana, oltre ad essere stata per mesi la compagine ad avere più punti in tutta la serie D, possedeva il primato straordinario di unica squadra imbattuta in tutta Europa (poi la sconfitta dei campani e quella del Liverpool ha interrotto il record).
La Turris perde tutto nel giro di una Domenica e la serie D, ha una nuova “regina”: il Palermo. Con 63 punti, contro i 61 della Turris, nessuno ha più punti dei rosanero (al 3° posto il Matelica e il Bitonto nei gironi F e H). Conta poco, ma è pur sempre un aspetto di cui la squadra può vantarsi, senza mai perdere dal mirino il vero obiettivo: la promozione.
Altre News
Serie B, 14a giornata: crolla il Pisa e il Sassuolo va in vetta
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra