Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il direttore generale dell’Udinese, Pier Paolo Marino si dice molto preoccupato che l’attuale campionato possa concludersi regolarmente.
Le dichiarazioni di Marino sono riferite al campionato di serie A ma ovviamente riguarderebbero tutto il pianeta calcio, dalla A alla 3a categoria, compresi campionati giovanili e femminili.
Insomma per Marino non si può escludere che in caso di positività di qualche giocatore della massima serie il Governo possa intervenire e dire stop. In questo caso i regolamenti sono chiari: vince il campionato chi è in testa alla classifica al momento della sospensione, all’ultima giornata disputata da tutte le squadre. Tradotto significherebbe Palermo promosso in C.
Ecco le dichiarazioni del DG dell’Udinese:
“Fatico a credere che questo campionato si possa concludere regolarmente: gli scenari sono imprevedibili, dobbiamo prepararci anche a ipotesi peggiori. Se quello che è successo alle squadre di C succede anche alle squadre di A, cosa facciamo? Non ci stiamo rendendo conto che possiamo entrare in un percorso come quello di film apocalittici, che ci può vedere protagonisti: il governo potrebbe sospendere il campionato, in Cina l’hanno già fatto. Abbiamo già vietato viaggi all’estero e contatti, ma la vita di spogliatoio resta quella e giocare a porte chiuse non cambia nulla, le trasferte ci sono lo stesso”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”