Resta il rebus della prossima sfida
La società aspetta la riformulazione del calendario di serie D
La Lnd deve ancora decidere da quale giornata il campionato di D ripartirà dopo lo stop forzato
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
Il Palermo attende con trepidazione la decisione che domani pomeriggio sarà presa dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale dilettanti
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che sottolinea come la società è in attesa di conoscere la riformulazione del calendario: situazione abbastanza complessa anche in virtù dell’evoluzione dell’emergenza e dei contagi. La D è più a rischio per quanto riguarda gli standard di sicurezza richiesti dal Governo e per questo ha deciso di fermarsi a differenza degli altri tornei.
Il nodo è lo slittamento o meno del calendario, se cioè ripartire il 22 con la 27a giornata oppure trasferire la giornata sospesa più avanti e ripartire come prevedeva il calendario originale. Nel primo caso i rosa andrebbero a Corigliano, nel secondo il big match col Savoia.
Sembra che l’idea dei vertici dilettantistici sia quella di ripartire proprio dalla giornata sospesa e slittare tutto il calendario di una settimana. Ma alcuni club sono perplessi in virtù di trasferte e viaggi già organizzati.
Altra ipotesi potrebbe essere lasciare il calendario inalterato e recuperare la 27a giornata in un turno infrasettimanale (25 marzo?). Il Palermo in questo caso tornerebbe in campo a Torre Annunziata ma sempre a porte chiuse come stabilito dal decreto governativo fino al 3 aprile.
Il giornale ci informa inoltre che un fisioterapista del club rosanero è in quarantena volontaria: per ragioni strettamente personali e irrinunciabili, è dovuto andare al Nord ed al suo rientro a Palermo è stato concordato, col suo assenso, di restare in quarantena a casa per 15 giorni attenendosi ai protocolli previsti. Il componente dello staff sta bene, non accusa nessun sintomo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”