L’Uefa pronta a sospendere Champions ed Europa League e a fare slittare la rassegna continentale di qualche mese. Anzi, di un anno.
Martedì vertice a Nyon: Ceferin ha capito che rinviare gli Europei ora è inevitabile.
Ipotesi final (four o eight) per le coppe.
E la Serie A potrebbe completare il girone.
Il calendario estivo è già intasato: Olimpiadi previste dal 24 luglio.
A molti la soluzione Euro 2021 appare quella più logica. Cosa dirà la Fifa?
Decisiva per la svolta l’Organizzazione mondiale della sanità
E Nyon alla fine si è arresa all’Oms: con la pandemia non si può giocare
I problemi organizzativi che si stavano accumulando, i calciatori positivi e i club in quarantena: ma a pesare è stata l’epidemia senza frontiere.
Questi i titoli di due articoli di Andrea Ramazzotti sul Corriere dello Sport oggi in edicola che sottolineano la strada verso cui inevitabilmente andrà la Uefa. Se il problema si fosse circoscritto solo all’Italia sarebbe stato diverso ma con tante federazioni europee che stanno sospendendo i campionati, diventa un fatto continentale.
La Uefa è arrivata alla decisione più sofferta, quella di sospendere le coppe europee e, di fatto, alzare bandiera bianca su Euro 2020 dopo l’escalation degli ultimi giorni. Con il Coronavirus che si propaga in tutta l’Europa, a Nyon hanno capito che il problema non poteva essere circoscritto solo alla Serie A. Fosse stato così, forse, avrebbero provato a tirare avanti.
Stop immediato alle coppe europee e ampia disponibilità al rinvio dell’Europeo che si giocherà tra luglio e settembre o molto più probabilmente nel 2021. .. la sospensione di Champions e Europa League arriverà probabilmente già oggi.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”