In situazioni di emergenza nazionale gli sciacalli tendono sempre a farsi avanti. Anche in questo caso, basandoci sulle segnalazioni di diversi cittadini, non mancano le situazioni in cui si è tentato di approfittare del panico per il Coronavirus.
Secondo quanto riportato sui social, ci sarebbero in giro per la città degli uomini dotati di mascherina e tuta gialla, che bussando ai domicili dei cittadini dicono di dover effettuare dei tamponi a domicilio.
In tal senso l’invito pervenuto dal comando provinciale dei Carabinieri è quello di non aprire ad individui del genere, perché non sono stati mandati da alcuna autorità o ente specifico. Se uno di questi individui dovesse presentarsi presso la propria abitazione, l’invito dei Carabinieri è quello di chiamare immediatamente il 112, perché molto probabilmente potrebbe trattarsi di qualche malintenzionato.
I tamponi a domicilio, infatti, avvengono esclusivamente previo avviso dell’Asp, dopo che si è informato il proprio medico curante e questo ha ritenuto necessario la verifica col tampone.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona