All’orizzonte, la data che potrebbe sancire la ripresa del campionato di calcio di seria A. Fino al 3 Aprile c’è l’obbligo di restare fermi a casa e questo vale anche per lo sport; tuttavia, è difficile ipotizzare che passato questo periodo, si possa tornare subito in campo, considerato anche che secondo gli scienziati i casi positivi in Italia potrebbero esser circa 92.000 a fine mese.
Allora la FIGC, il Ministro dello Sport Spadafora e la Lega Serie A, starebbero pensando di far ripartire la serie A il 3 Maggio con eventuale decisione se disputare gli incontri a porte aperte o chiuse. La Lega vorrebbe utilizzare i mesi di Maggio e Giugno per concludere i campionati nazionali (con ultima data fissata per il 30 Giugno 2020) e spetterebbe poi alla UEFA costruire un calendario “stretto” per poter proseguire le competizioni europee, Champions ed Europa League, stoppatesi rispettivamente al ritorno degli ottavi di finale e all’andata degli ottavi (Lione-Juventus e Barcellona-Napoli in stand by da una parte e Roma-Siviglia e Getafe-Inter dall’altra).
Di seguito le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al TG1, sulla possibilità che il campionato possa riprendere il 3 Maggio: “La Serie A potrebbe riprendere il 3 maggio: questo è quello che speriamo, poi valuteremo se a porte aperte o chiuse, dipenderà dalla situazione. Chiaramente al nostro campionato si aggiungeranno le varie competizioni internazionali, Champions ed Europa League, che si incroceranno con nuovo calendario”
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”