Dopo la richiesta inviata al Ministro Luciana Lamorgese in seguito non soltanto all’inosservanza delle norme previste dal decreto per il Covid-19, ma anche in seguito al picco di contagi previsto in Sicilia, è stato disposto l’utilizzo dell’esercito anche nell’Isola siciliana per cercare di limitare l’avanzata del virus.
Adesso è infatti ufficiale e la richiesta del presidente della Regione Sicilia è stata accolta, ecco infatti quello che chiedeva Musumeci: “ricorrere, ove ritenuto necessario, anche ai militari dell’Esercito impegnati in Sicilia nell’operazione Strade sicure“.
A partire da domani l’esercito sarà impiegato in Sicilia nelle pattuglie di vigilanza urbana e nei punti di arrivo dei passeggeri.
Lo ha assicurato il ministro Luciana Lamorgese dopo un lungo colloquio avvenuto in queste ore proprio con il presidente della Regione Musumeci.
I militari in azione nelle strade siciliane bloccheranno quindi chi ancora si aggira senza apparente motivo e cercheranno di contenere sempre più gli incosciente, al fine di prevenire l’avanzare del virus.
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti