Il campionato di Serie D ancora non vede l’alba di un nuovo inizio. La situazione Coronavirus in Italia non sembra placarsi, e con la riunione di Lega tra due giorni non sembra che le prospettive di una ripresa a breve siano così concrete.
In tal senso è intervenuto il Direttore Generale del Savoia, Giovanni Rais, in un’intervista pubblicata sul sito del “Il Mattino”, dove ha commentato la vicenda che sta riguardando tutto il suolo nazionale e sugli effetti che questa sta avendo sul calcio nazionale e dilettantistico.
Ad una domanda sull’annullamento della stagione in corso, il Direttore ha così risposto, avanzando una proposta quantomeno particolare.
«All’annullamento della stagione non ci penso proprio. Piuttosto, ritengo ragionevole ipotizzare l’aggiunta di un girone alla prossima serie C, prevedendo due promozioni per ciascun girone di serie D. C’è bisogno di incentivare i presidenti, di dare loro speranze, opportunità, premi. In questo senso, immagino doveroso prevedere sgravi per i club che invece ripeteranno la D. Bisogna dare un senso ai soldi spesi quest’anno. Ma soprattutto si deve dare una ragione per continuare a quanti potrebbero invece decidere di mollare tutto».
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”