Una volta appresa la notizia della denuncia a suo carico giunta dal Viminale, il sindaco di Messina de Luca decide di rispondere con un video anche alle motivazioni esposte dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, con cui il sindaco della città siciliana è stato accusato di vilipendio.
Ecco la sua risposta in un video e nelle sue parole ma il vero scontro forse continuerà nelle sedi opportune in tribunale:
“LO STATO VUOLE LA TESTA DEL SINDACO DE LUCA!
Sono stato denunciato per aver scoperchiato le vergogne di Stato !
Vi prego di condividere massicciamente questo post!
STASERA NE PARLEREMO ALLE ORE 18:45 in diretta FB pagina De Luca Sindaco di Messina ed in contemporanea su RTP canali 17, 117, 646 e 868 e su TCF canale 113
Ecco il testo ANSA:
++ Coronavirus: Lamorgese denuncia sindaco Messina ++ ‘Parole gravemente offensive, vilipendio alla Repubblica’ (ANSA) – ROMA, 26 MAR – Sono stati segnalati all’autorita’ giudiziaria i comportamenti tenuti dal sindaco di Messina “perche’ censurabili sotto il profilo della violazione dell’articolo 290 del Codice penale (Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate)”. La decisione, informa il Viminale, e’ stata assunta dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, “a seguito delle parole gravemente offensive, e lesive dell’immagine per l’intera istituzione che lei rappresenta, pronunciate pubblicamente e con toni minacciosi e volgari”. (ANSA). NE 26-MAR-20 14:08 NNNN”
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona