Già nella giornata di Lunedì aveva accusato i primi sintomi di Influenza e così, il pediatra ha subito consigliato di sottoporre il piccolo a tampone per verificare se si trattasse o meno di Coronavirus. L’esito purtroppo è risultato positivo.
Il bambino di 6 anni è così il primo contagiato a Santa Flavia, in provincia di Palermo, ma la sue condizioni, a parte qualche linea di febbre sono assolutamente sotto controllo. Ieri il secondo tampone è risultato nuovamente positivo, ma era abbastanza normale che fosse così.
Il Sindaco del paese annuncia intanto attraverso il suo profilo facebook la notizia e avverte tutti i suoi concittadini: “È stato subito attivato il protocollo sanitario previsto nei casi di positività, e si sta cercando di risalire alle persone che hanno avuto contatti con il piccolo ed i suoi familiari. La madre è rimasta in ospedale vicino al bimbo. Il mio pensiero va alla famiglia sono vicino a loro. Stiamo cercando con la Polizia Municipale di circoscrivere tutti i contatti. Gli stessi sono già in quarantena”.
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”