Un bel gesto da parte degli inglesi e della Federazione inglese che per 90 minuti illuminano l’arco d’ingresso dello stadio di Londra con i colori della bandiera italiana.
E’ successo ieri sera a Wembley ed il motivo è uno solo: il 27 marzo cioè ieri sera si doveva giocare Inghilterra-Italia, un’amichevole in vista degli Europei di calcio.
Come sappiamo l’emergenza coronavirus ha determinato lo spostamento dei campionati europei ma anche lo stop a tutto il calcio continentale.
Gli inglesi hanno comunque voluto ricordare l’evento che non si poteva svolgere illuminando lo stadio londinese ed accompagnandolo con un messaggio di solidarietà esposto al maxi schermo di fronte la Olympic Way:
“Siamo separati, ma siamo insieme. Forza Italia #distantimauniti”.
Il ringraziamento del presidente della Figc italiana Gravina:
“Grazie al calcio, Italia e Inghilterra sono più vicine. Ho ringraziato personalmente il presidente della federazione inglese Greg Clarke per la bellissima iniziativa di questa sera, animata da un sincero sentimento di vicinanza e di condivisione in un momento così difficile per l’Europa intera. Una volta tornati in campo, sia in Italia che nelle sedi internazionali, dovremo continuare a valorizzare la solidarietà e l’amicizia rafforzate da questa emergenza”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15