La Juve taglia 90 milioni!
Il club bianconero anticipa tutti: raggiunta un’intesa che prevede la ricontrattazione nel caso in cui si riprenda a giocare e il recupero di 2,5 mensilità il prossimo anno. Domani il vertice fra Lega e Aic.
Accordo con Sarri e i giocatori: decurtazione sui prossimi 4 mesi.
L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020: l’emergenza Coronavirus sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva.
Ieri la società bianconera ha annunciato di aver raggiunto l’accordo.
A partire dal mese corrente, nessuno verrà pagato fino a fine stagione. A meno che l’attività agonistica non riprenda.
L’anticipo di Chiellini il tackle riuscito alla Juve.
Immaginavo che toccasse all’Aic, invece la prima proposta concreta sul taglio degli stipendi dei calciatori è giunta da un difensore-icona, Giorgio Chiellini, peraltro laureato in Business administration.
Alcuni dei titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola e l’editoriale di Ivan Zazzaroni, che sottolineano il primo passo compiuto dalla Juventus, a partire dalle dichiarazioni di una icona dei bianconeri, Chiellini.
Con un comunicato la società fa presente la decisione in accordo con allenatore squadra:
“”Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva. L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”