Periodo nero per i collegamenti da e verso la Sicilia che nelle intenzioni del Governatore Musumeci deve stare più isolata possibile per evitare l’arrivo di persone dal nord e dunque di possibili soggetti a contatto di qualche zona rossa.
Dall’edizione online di Repubblica leggiamo:
“La Tirrenia ferma collegamenti navali con la Sicilia”
Lo annuncia una nota della compagnia spiegando che la decisione segue il sequestro conservativo fatto dai commissari di Tirrenia dei conti correnti di Cin
All’interno una nota dei commissari della compagnia navale che puntualizzano:
“I commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria, Gerardo Longobardi, Beniamino Caravita di Toritto e Stefano Ambrosini, malgrado Cin (Compagnia Italiana Navigazione) abbia più volte comunicato loro in forma scritta la propria disponibilità ad offrire, nei limiti del consentito, garanzie di pagamento di quanto reclamato da Tirrenia, in data odierna hanno eseguito, in questo momento così drammatico per il Paese, un sequestro conservativo sui conti correnti di Cin. Teniamo a precisare che la società è liquida ma che di fatto il blocco dei conti correnti ne impedisce l’operatività. In seguito a quanto sopra l’attività di Cin, compagnia che svolge in convenzione con lo Stato il servizio di continuità territoriale via mare per le isole, è stata paralizzata. Pertanto, con decorrenza immediata, sarà impossibile continuare lo svolgimento di detto servizio e già le corse programmate per oggi su tutte le linee in convenzione con la Sardegna, la Sicilia e le Tremiti non verranno effettuate”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
WhatsApp: addio a 19 modelli Android e iPhone dal 2025
Tragedia lungo la linea Adriatica: donna muore travolta da un treno
Meteo Sicilia: non si ferma il vento forte. Migliorie a Capodanno