Nei momenti di maggiore difficoltà ed emergenza a scendere in campo è anche l’Università di Palermo che sin dai primi momenti concitati di crisi ha saputo gestire la situazione per gli studenti e per la comunità palermitana.
Importante adesso è il contributo che svolge in campo anche sanitario. Ecco la nota ufficiale:
“ll Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo ha raccolto presso i propri laboratori 3000 mascherine chirurgiche, 80 mascherine non chirurgiche e 6 tute protettive e le ha donate all’Assessorato alla Sanità della Regione Sicilia per la gestione dell’emergenza Covid-19.
“Il nostro Dipartimento – spiega il Direttore prof. Giovanni Perrone – di concerto con l’impegno messo in campo da tutta l’Università degli Studi di Palermo per affrontare l’emergenza da Covid-19, si sta impegnando a garantire lo svolgimento di tutte le attività istituzionali alla propria utenza studentesca e ha messo a disposizione delle autorità competenti i propri laboratori per qualsiasi attività possa risultare utile nella lotta all’emergenza sanitaria. In quest’ottica il Dipartimento di Ingegneria ha donato 3000 mascherine chirurgiche e 6 tute protettive all’Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana e si sta impegnando per verificare la fattibilità di alcuni test di laboratorio per la certificazione delle mascherine che potrebbero essere prodotte da aziende siciliane”.
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti