Ficarra e Picone oltre a essere due grandi artisti hanno sempre dimostrato di essere due grandi persone, molto vicini alle cause della propria città.
Anche in questo caso il duo comico non si smentisce: la Maredolce onlus, guidata oltre che da loro anche da Stefania Petyx e Pif, ha raccolto 756 buoni di spesa solidale da 50€ ciascuno per le famiglie bisognose in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo.
“Questo è stato possibile – riporta PalermoToday la nota della Onlus promotrice dell’evento – grazie alla disponibilità di tutti gli Hard Discount ed Eurospin di Palermo, che hanno compreso la situazione, applicando uno sconto sulla fornitura della spesa. A questa iniziativa si sono già uniti gli imprenditori palermitani Antonio Cancasci e il Gruppo Forello, e l’Associazione di Chef e Albergatori siciliani, Le Soste di Ulisse. Le famiglie realmente bisognose sono state individuate dalla Croce Rossa Italiana, comitato di Palermo e da altre realtà di volontariato che agiscono sul territorio, che provvederanno altresì alla distribuzione tra qualche giorno dei buoni di spesa solidale. L’iniziativa parte da Palermo ma ci auguriamo di poterla estendere ad altre città siciliane”.
A terminare la nota è il presidente del comitato Croce Rossa Italiana di Palermo, Laura Campione: “Ringrazio sentitamente la Maredolce Onlus e quanti hanno partecipato, per la generosa donazione a supporto dell’attività di Croce Rossa nel fronteggiare l’emergenze Covid 19 per la città di Palermo. Con questa donazione, si verrà incontro alle numerose famiglie vulnerabili per il soddisfacimento dei bisogni primari in questo momento di profonda necessità. Tutti coloro i quali vogliono aderire potranno effettuare le proprie donazioni sul conto della Maredolce ONLUS pesso Banca Etica: IBAN IT09U0501804600000011532488″.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona