Tanta amarezza nelle parole di Francesca Palumbo, studentessa in Comunicazione ma anche Assessore alle Politiche giovanili, Affari sociali, Rapporti con le associazioni e all’Istruzione del Comune di Montelepre.
Affida ad un video messaggio la sua esperienza di paziente ricoverata al Covid Hospital di Partinico per una polmonite. Li ha trascorso 91 ore di ricovero dove ha trovato professionalità e solidarietà. Ma anche tanta discriminazione nella zona circostante.
Molti infermieri che hanno partecipato al bando dell’assessorato e sono andati in servizio temporaneo presso l’ospedale di Partinico, cercano casa ma non riescono a trovarne. E sono costretti a lasciare i bagagli nelle loro macchine che si trasformano in stanze di hotel.
“Ci sono tantissimi infermieri che hanno risposto ai bandi, che spero abbiano la possibilità di lavorare anche dopo. Mi dispiace tanto che, come mi hanno raccontato, abbiano ancora difficoltà a trovare una casa e che abbiano dovuto lasciare tutti i loro bagagli nelle auto. Tutti quelli che noi chiamiamo eroi – ha detto – vengono ancora trattati come untori. L’umanità può essere una cura alla pari di un farmaco”
(fonte gds.it)
.
Clicca qui per vedere il video-messaggio
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste