Rifornite le farmacie. Il presidente di FederFarma: “Non acquistatele a costi esorbitanti”.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola
Mascherine di nuovo in vendita nelle farmacie siciliane ( anche se non in tutte) ma costano molto più di prima. Se nei giorni precedenti all’emergenza il prezzo di una singola mascherina chirurgica era di circa 20 centesimi, adesso c’è chi le propone anche a 2 o 3 euro(l’una).
Inizia così l’articolo di Giada Lo Porto che raccoglie le testimonianze di molti titolari di farmacie palermitane che hanno confermato la disponibilità di mascherine in città ma a prezzi superiori allo standard normale.
E qualche lettore segnala che a Palermo ed a Catania se ne vendono anche a 28 euro.
I farmacisti si difendono sostenendo che il prezzo non lo fanno loro “ma da quanto le acquistiamo ; a quella cifra va applicata pure l’Iva. Noi ad esempio le ffp2 le abbiamo comprate 8,60 più Iva e le vendiamo 12,50 euro” (prima costavano 2,50 euro).
Le dichiarazioni del presidente di Federfarma Gioacchino Nicolosi :”Domani invierò una circolare a tutti i farmacisti della Sicilia invitandoli ad astenersi dall’acquistare le mascherine a questi prezzi assurdi…sono giorni che ci arrivano di continuo mail di nuovi improvvisati venditori. Non intendo speculare sulla salute delle persone e chiederò la stessa cosa a tutti i farmacisti siciliani“.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”