Nonostante il difficile periodo che si respira anche in sede politica e amministrativa, c’è chi si sbilancia e fa fa trasparire un po’ di cauto ottimismo. Come il Viceministro della salute Pierpaolo Sileri, il quale ipotizza che il mese di Maggio potrebbe essere quello giusto per ricominciare a pesseggiare con i figli e accompagnati, doverosamente, da mascherine protettive.
Sileri afferma infatti che “Tra qualche settimana forse sarà possibile cominciare a uscire, con precauzioni, intendo con le mascherine, forse prima dell’inizio di maggio”. E Continua: “Un progressivo ritorno alla normalità è auspicabile, ma è presto per dirlo e poi bisogna stare attenti agli eventuali focolai, perchè il virus rimane nella nostra società e fino a che è tra di noi qualcuno può essere contagiato”.
In conlusione del suo intervento, arrivato durante la trasmissione “Centocittà” su RaiRadio1 il Viceministro si definisce soddisfatto per i dati in netto miglioramento degli ultimi giorni, sopratutto nella regione siciliana: “Sono ottimista sui dati relativi ai contagi, perchè i numeri calano. Ma la cosa che mi preoccupa di più è il mantenimento delle regole date. Il virus prende tutti, abbiamo visto morire anche molti giovani, dobbiamo resistere”.
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15