Storia di disperazione e coronavirus.
Assurdo solo ipotizzare che nella settima potenza economica del mondo possa esserci gente che non mangia da tre giorni e rischi quindi di morire di fame. In Italia non si muore di fame, si è sentito ieri in tv, urlare durante una trasmissione tv. E’ vero abbiamo pensato, in un modo o nell’altro, in Italia è impossibile morire di fame. Morire probabilmente è difficile ma soffrire per la fame sembra proprio di si.
Secondo quanto riporta l’edizione online di Repubblica, è avvenuto a Bari.
L’episodio nei pressi dell’Ateneo: l’uomo ha spiegato agli agenti che era senza casa e senza cibo e il suo unico figlio vive a Torino
Coronavirus, 80enne a Bari piange su una panchina perché non mangia da tre giorni: poliziotti gli offrono pranzo
I poliziotti in servizio di pattugliamento, si sono accorti che su una panchina stava seduto un anziano signore (che poi si è scoperto avere 80 anni) che col viso tra le mani, piangeva disperatamente.
Si sono avvicinati all’anziano signore chiedendogli cosa fosse successo ed hanno appreso la triste verità: l’anziano era disperato perchè non mangiava da tre giorni, era senza casa e l’unico suo figlio, con cui non si vede da tempo, vive a Torino.
Inteneriti dal racconto i poliziotti hanno provveduto a rifocillare l’anziano signore comprando pane, focacce e altri generi alimentari in una vicina panetteria.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste