TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Musumeci: “L’economia è in ginocchio, ma il turismo sarà la nostra arma”

musumeci

Il governatore dell’isola Nello Musumeci non ha nascosto la sua preoccupazione per l’economia della Sicilia che “Era già in difficoltà prima, e questo virus ha dato il colpo di grazia”. Il Presidente intervistato da “Mi manda rai tre” ha spiegato però ch esiste una via d’uscita alla crisi e questa. è rappresentata dal turismo. In calo anche questo certo, ma c’è grande fiducia per il dopo pandemia.

“Un settore, che nel 2019 vedeva la Sicilia tra i primi posti tra le regioni del Sud. Dopo la pandemia sarà possibile lanciare l’idea di una “Sicilia sicura” e chiamare i turisti qui” ha spiegato Musumeci. Non è mancato poi un messaggio ai siciliani: “Restate qui a fare le vostre vacanze. Sono convinto, che negli ultimi mesi dell’anno potremo recuperare, anche perché qui si può fare turismo anche in autunno e in inverno”.

Poi ha concluso: “Abbiamo messo a punto un piano emergenziale e di ricostruzione economica da 1,5 miliardi. Sono convinto che il turismo e l’agricoltura di qualità potranno essere settori importanti per la fase di recupero”.