TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

[FOTO] Coronavirus, due medici positivi di Wuhan si risvegliano con la pelle diversa

E’ una storia abbastanza strana quella di due medici cinesi positivi al coronavirus che, risvegliandosi in rianimazione, hanno trovato la loro pelle di colore diverso. Sono i dottori Yi Fan e Hu Weifeng, entrambi di 42 anni del Wuhan Central Hospital, che hanno subito lo strano effetto collaterale dei farmaci utilizzati contro il Covid-19.

Come racconta la CCTV, la televisione di stato cinese, entrambi si sono svegliati dopo oltre un mese in terapia intensiva. La diversa pigmentazione della pelle è una conseguenza dell’utilizzo di un farmaco con cui è stata trattata la malattia e del malfunzionamento del fegato. Però secondo i medici, la pigmentazione tornerà normale quando il fegato riprenderà normalmente a funzionare.

Come recita La Repubblica, “Yi e Hu lavoravano all’ospedale di Wuhan quando è scoppiata l’epidemia. Il 18 gennaio sono risultati positivi e sono peggiorati molto velocemente. Il dottor Yi è stato attaccato a un macchinario per 39 giorni, ma ora si è ripreso ed è in un reparto non di terapia intensiva. Le condizioni del dottor Hu sono state ancora più gravi e ancora non è guarito del tutto, ma dopo 45 giorni attaccato alle macchine è tornato a parlare, ma è ancora in terapia intensiva“.

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM |  TWITTER