“Bundesliga, Ministero del Lavoro ai calciatori: giocate con la mascherina”.
Il dispositivo di protezione dovrebbe essere fatto in modo da non scivolare dal viso. Se casca l’azione va interrotta dall’arbitro.
Questo si legge in un articolo dell’edizione online del Corriere dello Sport.
Pensandola e vivendola da normali cittadini, utilizzatori di semplici e tradizionali mascherine, la proposta del Ministero del Lavoro tedesco lascia più di una perplessità. Pensare ad un calcio con la mascherina appare di difficile realizzazione soprattutto perchè la mascherina impedisce una normale respirazione.
Secondo il giornale tedesco Der Siegel, il Ministero del Lavoro tedesco, nel caso di ripartenza del campionato il 9 maggio, ha stilato un documento in cui chiede ai calciatori di indossare la mascherina durante le gare. Una mascherina speciale, fatta in modo da non scivolare, da non muoversi durante un colpo di testa o dopo uno scatto in velocità o durante un contrasto di gioco. Previsto inoltre lo stop al gioco se la mascherina dovesse cadere dal viso del calciatore. Una proposta che non sembra tuttavia incontrare il favore del mondo del calcio “Se ai giocatori verrà imposta questa cosa, credo che dovrebbero rifiutarsi”, sostiene un medico della nazionale tedesca. C’è invece chi giudica l’idea fattibile, come il ds del Lipsia Markus Kroesche : “È un’idea interessante, ma con la mascherina si può sprintare verso il pallone una volta, non credo tante”.
Una decisione è attesa entro giovedì prossimo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”