“Io compro siciliano” è un gruppo nato «per il semplice scopo di condividere esperienze», come figura tra le informazioni del gruppo facebook che ormai conta quasi 150.000 membri.
In un momento in cui si profila una crisi dei settori del turismo, della gastronomia e non solo in tutta la Sicilia, “Io compro siciliano” è un’iniziativa che vuole mettere in mostra le eccellenza dei prodotti del nostro territorio permettendo ad ognuno di raccontare la propria storia.
«Il virus ci ha chiusi in casa ma ha avuto l’effetto di farci vedere oltre gli steccati della nostra vita quotidiana e ci ha messi in rete con i nuovi sistemi tecnologici. Il mal comune che ha afflitto tante famiglie, l’incertezza del futuro, la difficoltà di comprendere soprattutto come ricominciare con le reciproche attività di sostentamento e su come restituire dignità al proprio lavoro e dunque alla propria vita» riporta LiveSicilia le parole dei creatori dello spazio, Davide Morici (Art Director di Cialoma Eventi e Presidente di Confartigianato Turismo e Spettacolo), Giuseppe Giorgianni (CEO di Innova, presidente di Confeuropa Imprese Sicilia), Francesco Caravello (direttore del noto blog del food-experience, Ciboturista).
Un’iniziativa che permetterà a tanti imprenditori e non solo di mettere in mostra le proprie idee, le proprie iniziative e la possibilità per la Sicilia di uscire da una crisi ancor più forte di prima.
Altre News
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti
Coppa Davis, la vincente di Italia-Argentina sfiderà l’Australia